Non riesco ad ingrassare

Salve a tutti sono un ragazzo di venti anni, sono alto un metro e settantasette e pesavo 54 Kg, da piccolo questa condizione non mi procurava molto fastidio, mangiavo tanto ma non ingrassavo soprattutto cibo "spazzatura".
Adesso la situazione è diversa da qualche anno la mia condizione fisica ha cominciato a darmi fastidio, ho sempre praticato sport ma oltre a tonificare i pochi muscoli che avevo non ho mai fatto un progresso, da qualche settimana ho cominciato una dieta per cercare di ingrassare dove mangiavo:

Colazione
3 fette biscottate con burro di arachidi

Pranzo
Pasta 150g con vari sughi
Carne bianca/pesce/Carne rossa
Frutta

Spuntino pomeridiano
Cracker
Cioccolato fondente
Frutta

Cena
Carne rossa
Pane e salumi
Frutta

Ma invece di ingrassare ovviamente ho perso peso e sono arrivato a pesare 53.1, questa cosa mi sta facendo letteralmente impazzire, non so se è dovuta a una condizione di stress, visto che mi è venuta anche la dermatite seborroica, che da quanto dice il dermatologo è causata da una condizione di stress.

Dunque quello che vi chiedo cosa devo fare?
che cosa dovrei mangiare?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta e scusatemi per il papiro.
[#1]
Dietologo attivo dal 2006 al 2021
Dietologo
Simpatico Amico,
oggi noi Medici lottiamo per contrastare la piaga universale dell'obesita' ,specialmente quella infantile che è legata all'assunzione del cibi "spazzatura" e alla ridotta attivita' fisica.
Il tuo "problema" ,all'opposto, puo' essere dovuto a vari fattori che vanno ricercati attraverso una visita medica con una accurata anamnesi e con accertamenti clinici opportuni.
La dermatite seborroica riferita puo' anche essere legata ad una situazione di stress protratto ansiogeno cosi come puo' essere legata ad alterazioni della permeabilita' intestinale,per cui ,tenendo conto che esistono condizioni anche patologiche quali ad esempio la celiachia, ti consiglio di rivolgerti al tuo medico di famiglia per una iniziale valutazione generale e per la richiesta degli accertamenti di rito.
Per il momento evita comunque gli insaccati ed il burro di arachidi.
Cordiali saluti
dr Giannando Masala