Ecografia al seno

Buonasera dottore ho fatto un eco al seno per controllo, 6mesi fa avevo una piccola ciste al seno dx.
Nell eco attuale la ciste a dx c'è sempre di diametro 4. 8 x 3. 1 mm, ma Al carico del QSE della mammella sx del diametro di 5 2 x 3mm un piccolo nodulo ipoecogeno di significato begnino così c'è scritto sul referto.
6 mesi fa c'èra solo la ciste a dx ora a sx io nodulo.
Mi devo preoccupare?
Devo fare qualcosa in più? da circa 1 anno avverto anche dolori alla scapola sx e fitte nel seno... Potrebbe essere questa la causa?
L ecografista ha detto di ritornare a controllo all anno, io ho detto dottore mi scusi ai 6mesi e uscito questo nodulo che prima non avevo e così mi ha detto di andare a 8mesi... non so... Ho paura... Grazie se mi risponde...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' la quinta volta che le rispondo che il quadro che descrive non desta preoccupazioni in senso oncologico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le sue risposte... E mi scusi per l insistenza.. Ma purtroppo sono ansiosa e ho paura e timore di poter avere qualcosa.. Buona notte dottore e grazie ancora