Tessuto adiposo

Buona sera dottori
Volevo chiedere se per una donna di 40 anni e preoccupante avere la componente adiposa prevalentemente sul seno con aspetti pseudolipomatosici
Io non capisco cosa vuol dire pseudolipomatosici.
C'è qualche rischio o posso stare tranquilla
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive nulla di preoccupante.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-44684.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi devo stare tranquilla.
Quello che gli ho scritto era perché mia mamma ultimamente (circa un mese fa)ha avuto male al seno (tra le ascele e la parte superiore del seno,entrambi i seni).non aveva sintomi di tumore solo questo è un po male alle braccia.
Poi preoccupata e andata a fare una ecografia ad entrambe le Mamele,esami del sangue e radiografia al petto.
La radio apposta, gli esami del sangue aposto. L'unica cosa è che nell'ecografia sono risultate ad entrambi i seni delle piccole cisti (massimo 5mm)
Non evidenti lesioni nodulari , ne nulla.
Lei adesso non gli fa più male nulla.pero essendo che ha 40 anni gli hanno detto che e opportuno fare anche la mammografia. Io sono preoccupata perché penso che magari con la mammografia risulti qualcosa di preoccupante.
Che devo fare essere preoccupata o no?
Cordiali saluti