Ecografia al seno negativa, ma grande ansia!

Buongiorno dottori, vi prego di aiutarmi perché mi sto facendo davvero mangiare dalla paura... ho 32 anni e soffro di scoliosi e ho spesso la cervicale bloccata... circa 20 giorni fa ho iniziato a sentire tensione e un leggero bruciore al seno destro, non costante ma andava e veniva e non era niente di lancinante o insopportabile... sono andata dal medico di base che ha associato questo a stanchezza e tensione muscolare, io non convinta ho voluto fare anche un ecografia al seno in cui non è stato riscontrato assolutamente nulla... secondo voi posso stare tranquilla?
Ho preso questo vizio di toccarmi il seno per vedere se ci sono anomalie più e più volte al giorno, questo potrebbe provocare ulteriore dolore?

Data la mia ipocondria ho anche fatto la spremitura dei capezzoli e non ci sono secrezioni né se li spremo né in maniera autonoma.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si da quanto descrive può stare tranquilla.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-44739.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com