Vorrei sapere se la terapia ormonale che mi hanno dato per il cancro al seno è giusta

Buongiorno, mi chiamo Valentina.
Ho 37 anni e non sono in menopausa.
Sono stata operata (da poco) di mastectomia bilaterale e ricostruzione immediata del seno.
Mi era stato diagnosticato un tumore al seno.
Istologico parla di un luminal A, g1, ki 67% pari all'8%, 2, 4 cm di tumore infiltrante, linfonodo sentinella negativo, margini liberi ed esenti, recettori tra 91/100 %, her2 negativo.
Mi hanno dato da fare una terapia ormonale con anche inibitori dell'aromatasi e lhrl analogo.
Io pensavo di prendere solo il tamoxifene e invece mi danno qualcosa che so che viene data a chi è in menopausa.
Perché?
Ma è davvero questa la terapia giusta, oppure da protocollo?
Grazie in anticipo
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Seguirei quanto prescritto ma se desidera confrontarsi con le esperienze di centinaia di sue compagne di avventura e Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-51015.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
So che devo seguire ma il perché mi manca. Grazie dott. A presto
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia