Lesione eteroplastica della mammella sx

SOS - Ho 49 anni e da un controllo eseguito oggi 29/12 risulta:RX mammografia: formazione nodulare QSI a sx disomogenea a forma stellata mm8 lesione nodulare disomogenea nucleo ipoecogena: molto verosimile lesione eteroplastica della mammella sx QSI.Si ritiene necessaria tipizzazione con esame microbioptico su guida ecografica ed exeresi chirurgica.Il medico esecutore mi ha consigliato di intervenire subito cioè domani, ma essendo molto preoccupata ho prenotato per il 13 di gennaio per sottopormi agli esami prescritti. Prima di sottopormi agli esami, dovrei consultare un oncologo? Oppure mi devo fidare e affrontare con tranquillità gli esami? Vi prego rispondete subito ho urgenza di sapere prima del 13. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Effettivamente per una lesione di 8 mm un intervento "d'urgenza" mi sembra ingiustificato.
Secondo me ha fatto bene a procedere con calma con un approfondimento diagnostico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua pronta risposta che mi ha resa più tranquilla. Inoltre vorrei chiederle se la tipizzazione con esame microbioptico su guida ecografica ed exeresi chirurgica, comporta la dispersione di eventuali cellule invasive. Infine sono preoccupata per questi esami in anestesia locale perchè da una precedente esperienza sono svenuta durante l'intervento, pertanto vorrei sapere come affrontarlo. Grazie mille!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' un esame di routine e non un vero intervento e che non comporta alcun rischio in senso oncologico