Addensamento seno sinistro

Buongiorno..ho 28 anni e sono mamma di un bambino di 30 mesi (non ho allattato)
Stamattina ho effettuato una visita senologica ed è stato riscontrato un addensamento di 2 cm al seno sinistro parte esterna. Mi ha detto che non sembra nulla di preoccupante, più che altro a lei sembra un addensamento fibro cistico. Mi ha però prescritto comunque un'ecografia da fare in tempi brevi.
Le chiedo ora...se è un addensamento fibro cistico perchè devo fare l'ecografia???
Mi può anche spiegare che cos'è un addensamento fibro cistico??
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La ecografia per confermare il riscontro clinico della visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com