Dolore acuto seno sinistro

Buongiorno Dottore,
ho 27 anni e le scrivo perchè è da circa 2 mesi che presento dolore al seno sinistro, soprattutto nella parte esterna che a volte coinvolge anche un pò l'ascella e la schiena. Il mio dottore visitandomi mi ha detto che non ci sono noduli ma che la ghiandola mammaria è un pò infiammata rispetto a quella di destra e che più che altro è dovuto a un problema muscolo scheletrico e di iniziare attività fisica. Io 2 mesi fa ho smesso dopo 10 anni di uso continuativo la pillola anticoncezionale e dopo il primo ciclo mestruale regolare il secondo è già in ritardo di 7 giorni (l'uso della pillola era nato proprio per irregolarità e troppa abbondanza dei cicli), ancora sto apsettando, lei dice che il dolore può dipendere dall'aver smesso la pillola? Negli ultimi giorni i dolori sono aumentati può dipendere anche dall'attività fisica? C'è qualcosa che si può prendere magari naturale per alleviare il dolore e il gonfiore del seno? Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Troverà tutte le risposte, dove è valida anche l'ipotesi "ortopedica", su

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Mi aggiorni in caso di dubbi.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com