Prurito al capezzolo e leggero ingrossamento

Salve, sono una ragazza di 19 anni.
Premetto che ho un seno denso (ereditato da mia madre), quindi con vari noduli (sino a un anno fa benigni!). Sono in ritardo con le mestruazioni di circa 2 settimane e l'altro giorno ho provato un prurito assurdo al capezzolo sinistro e ho notato anche che è leggermente più grosso dell'altro. Ora mi stanno venendo mille paranoie che magari possa essere un tumore. Di cosa si può trattare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è senz'altro un tumore dalla sintomatologia che descrive. Lo idrati con una crema delicata e vedrà che tutto si risolverà.

TUTTE le ragazze a 19 anni hanno il seno denso per l'elevata componente ghiandolare.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com