Sono presenti microcalcificazioni-

Ho effettuato una biopsia seno sinistro. questo il referto : parenchima mammario con iperplasia duttale di tipo usuale e metaplasia apocrina, focale flogosi cronica ed acuta ascessualizzata,sono presenti microcalcificazioni-
Cosa significa? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di una displasia benigna e quindi starei tranquilla. Rientra tra le lesioni cosiddette "proliferative", che se di grado lieve moderato presentano un rischio lievemente aumentato di tumore al seno

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com