Infiammazione al seno sinistro

Salve.Ho 53 anni e,per circa un anno ho avuto una quasi assenza del ciclo mestruale.Il mese scorso poi,mi è uscita una piccolisima secrezione scura dal seno destro.Mi sono preoccupata ed ho chiesto al medico curante che voleva,chiaramente vedermi.Poi non ho avuto più fenomeni del genere ma,dopo un paio di giorni,mi sono arrivate mestruazioni regolarissime e dalla durata regolare.Dopo qualche giorno il seno destro ha iniziato a farsi duro,rosso e dolorante tanto da non poterlo toccare.Sono andata dal medico che mi ha prescritto per una settimana il danzen e il macladin.E mi ha prescritto un dosaggio ormonale e il livello di prolattina.La prolattina era di uno due punti superiore al limite e dal dosaggio ormonale si evinceva che sono ancora fertile anche se in fase di premenopausa.Ora il medico mi ha prescritto altri esami tra cui un'ecografia ed una mammografia al seno e prolattina a 30'.Dopo una settimana di trattamento,il seno è tornato quasi normale;è leggermente arrossato ed è un po'gonfio e duro in due zone intorno al capezzolo.Vorrei un parere da uno specialista gentilmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sulla secrezione non posso aggiungere altro perchè non descrive le caretteristiche di questa

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Non mi è chiaro il senso della sua domanda perchè nella s descrizione della sua sintomatologia c'è anche la risposta:
- ha avuto un problema infiammatorio
-ha praticato una terapia adeguata
-il quadro è del tutto regredito.

Poichè non c'è nulla di sospetto in senso oncologico non vedo alcuna ragione per preoccuparsene.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per qualche inesattezza(non sono un'addetta ai lavori).La secrezione risultava come di sangue nell'ordine di tre o quattro piccolissime macchioline trovate di mattina sulla canottiera e che interessavano non il seno che si sarebbe infiammato,ma l'altro e non ho avuto recidive.Ora il seno destro sta abbastanza normale se non per un lieve arrossamento laterale esterno e due boffette dure che sono rimaste intorno al capezzolo.Ho chiesto il tutto per avere chiarimenti o consigli.
Dovrei continuare la terapia antinfiammatoria ed antibiotica?
Ringrazio molto della risposta il dottor Catania per la disponibilità,augurandogli buon lavoro.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente le potrei rispondere se avessi la possibilità di visitarla. Lo faccia con il suo curante e ci aggiorni se lo desidera.