Capezzolo dx retratto

Gentili medici, sono una ragazza di 22 anni, che da 4 presenta un introflessione del capezzolo destro, senza dolore o sensazione di fastidio, che esce se "schiaccio" delicatamente il seno con la mano. Ogni tanto presento, in cima al capezzolo e in modo molto leggero, una sorta di "patina" biancastra con odore particolare; questo accade di assai di rado.
In questi 4 anni ho sempre eseguito, annualmente, una consueta visita ginecologica con ecografia ad entrambe le mammelle, senza riscontrare niente.
Siccome il problema persiste, volevo sapere se devo allarmarmi e se è consigliabile una mammografia.
Ringraziandovi anticipatamente, G.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A 22 anni non deve fare la mammografia e la ecografia è sufficiente anche se la condizione che descrive non è affatto preoccupante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com