Aureola con cisti dure e dolenti che fare?

Buongiorno, da qualche tempo ho dolore all' aureola seno dx dove ci sono specie di cisti vicine al capezzolo e sono dolenti arrossate e dure. Eseguo annualmente mammografia ed ecografia di controllo, ho 48 anni e ciclo regolare. Sono molto spaventata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come si fa a risponderle senza una visita ?

Che vuol dire "specie di cisti" ?
Facendo uno sforzo per immaginare di cosa possa trattarsi mi verrebbe la tentazione di incoraggiarla ma non è corretto senza una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com