Perdite multicolor in quadro di mastopatia fibrocistica

Gentile Dottore tutto è iniziato l'anno scorso quando in cura per attacchi di panico ero sotto cipralex...
dopo 3 anni dalla fine dell'allattamento ( ho allattato x 4 mesi) ho provato a strizzarmi i capezzoli ed è fuori uscito da entrambe le parti liquido bianco...pensando alla prolattina alta ho sospeso il farmaco e non mi sono piu' posta il problema ne toccato piu il seno. ad aprile in seguito a ricadute di panico ho eseguito esami del sangue per misurare la prolattina prima di riprendere la terapia con gli antidepressivi ed era nella norma dopo soli 7 giorni di assunzione rifaccio la prova del latte e fuori esce da entrambi i capezzoli ...sospendo nuovamente il farmaco e cambio molecola ora sono sotto laroxyl...nel frattempo decido anche per un eco al seno con il seguqnte referto:

" nell'ambito di una struttura parenchimo-ghiandolare di base iperlucente si rinvengono formazioni asoniche tondeggianti polidimensionali sparse, a configurare un quadro di mastopatia fibrocistica.
bilateralmente ectasie duttali sottoareolari
a carico della mammella destra al qsi cisti di mm 4
a sinistra al qse presenza di 2 formazioni cistiche di mm 4 e mm 3

al momento se strizzo i seni le perdite sono dal bianco al verde...mi devo preoccupare???
sospendere i farmaci??
nel frattempo domani proseguo con un dosaggio della prolattina...
dimenicavo il mese passato ho avuto anche un ritrdo di 10 giorni con presenza di ciste ovarica di 21 mm nell'ovaio destro.
ho 31 anni.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non si deve affatto preoccupare. Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ho capito la situazione ma secondo lei i farmaci possono provocare questo quadro?
se dovessi trovare la prolattina alta mi consiglia di sospendere?
le perdite scompariranno o dovrò tenerle a vita?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Scompariranno ma è un discorso difficile da affrontre in poche battute.