Mastopatia e ago aspirato

HO 53 ANNI E HO FATTO GIA' DIVERSE VOLTE LA MAMMOGRAFIA. MI HANNO SEMPRE DETTO CHE HO UNA PLACCA (PRESUMIBILMENTE LATTEA)AL SENO DESTRO. L'ULTIMA MAMMOGRAFIA FATTA RISALE AD APRILE 2010 E MI HANNO DETTO CHE VA TUTTO BENE. NELLA MAMMOGRAFIA PRECEDENTE FATTA NEL 2008, SEMPRE IN SEGUITO ALLA PLACCA MI AVEVANO FATTO FARE ANCHE UNA ECOGRAFIA, MA IL DOTTORE CHE ME L'AVEVA FATTA MI HA DETTO CHE ERA MEGLIO ANDARE PIU' A FONDO NEGLI ESAMI E FARMI ANCHE L'AGO ASPIRATO PERCHE L'ECOGRAFO SOTTO ALLA PLACCA NON POTEVA VEDERE. UN PO' PER PIGRIZIA UN PO' PER MANCANZA DI TEMPO E PAURA, NON HO MAI FATTO L'AGO ASPIRATO.SICCOME NELLA MAMMOGRAFIA SUCCESSIVA (2010) MI HANNO DETTO CHE NON ERA NECESSARIO, HO LASCIATO CORRERE. POI HO SCOPERTO QUESTA OPPORTUNITA' MERAVIGLIOSA E VORREI UN PARERE DA VOI. LA PROSSIMA MAMMOGRAFIA DOVREI FARLA NEL 2012.SPERO DI ESSERMI SPIEGATA E DI NON AVER FATTO PIU' CONFUSIONE CHE ALTRO.NELL'ATTESA SALUTO CORDIALMENTE.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe trascrivere (NON IN MAIUSCOLO !) il referto mammografico ed ecografico per poter esprimere un parere.

L'agobiopsia ha precise indicazioni

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html