Tumefazioni adenopatiche lungo il prolungamento ascellare bilateralmente in esame mammografico

Salve, vorrei un parere medico sull'esame mammografico che ha eseguito mia moglie di anni 60 che ha subito una isterectomia nel 2010 dovuta a prolasso uterino-.
L'esame ha avuto il seguente responso: Struttura mammaria a parziale involuzione adiposa con residuo ghiandolare rappresentato prevalentemente nel QSE, bilateralmente.
Alcune piccole tumefazioni adenopatiche lungo il prolungamento ascellare, bilateralmente.
Non evidenti immagini da riferire a lesioni di natura infiltrativa.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un referto di assoluta normalità.

L'esame "vede" i linfonodi del cavo ascellare ...che tutti....abbiamo !!(^__^). Forse è improprio chiamarli adenopatie.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html