Calcificazioni mammarie

Buogiorno,
su consiglio del dott. Catania eseguo annualmente una ecografia al seno. Premetto che ho avuto due gravidanze (la prima 4 anni fa e la seconda 21 mesi fa) e che ho allattato i miei bimbi per quasi un anno, vi allego il referto di quella fatta oggi in cui si evidenziano delle calcificazioni a detta dell'ecografo non preoccupanti.
Vorrei una vs valutazione circa l'opportunità di fare ulteriori accertamenti.
Grazie.

ps: tutte le precedenti ecografie erano simili salvo l'indicazione delle calcificazioni.

REFERTO:
Cute e sottocute di regolare spessore e struttura.
Tessuto fibro-ghiandolare normo-distribuito caratterizza entrambe le mammelle.
Non sono visibili componenti nodulati solide o liquide.
Non si notano ectasie nei dotti galattofili.
Plurime piccole calcificazioni, soprattutto a dx.
Non evidenti adenopatie sospette ascellari.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si suppone, in un referto scritto così, che si tratti di calcificazioni distrofiche e quindi benigne.

Ma forse il termine benigno dovrebbe scriverlo il radiologo e non certo il consultante online.

Pertanto non saprei cosa rispondere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie, mi sono permessa di scrivere anche sulla sua mail poichè in passato sono stata sua paziente. Il dottore che mi ha fatto l'ecografia visita in un centro dove anche lei lavora e poichè non contattabile fino a gennaio ho preso un appuntamento con lei per poterle far vedere l'esame. A presto