Linfonodi reattivi Cavo ascellare

Gentili dottori, ho 37 anni oggi ho fatto un'ecografia di controllo al seno come faccio ogni anno. La dottoressa mi ha detto che era tutto ok, poi ho ritirato il referto e c'era scritto:
Nulla da segnalare al preliminare esame obiettivo. Mammella con prevalenza della componente fibro-ghiandolare. Dai due lati non alterazioni ecostrutturali nè formazioni solide o liquide con caratteri di allarme apprezzabili alla metodica. A livelllo dei cavi ascellari alcune formazioni linfonodali con i caratteri della reattività e dimensioni massime di circa 7.2 mm a dx e di circa 7.5 mm a sx. Controllo ecografico a distanza di 12 mesi.
Come mai la dottoressa non mi ha parlato di questi linfonodi? Cosa possono voler dire? sono molto preoccupata. Mentre mi faceva eco non me ne ha assolutamente accennato...ha solo detto che tutto andava bene ed era ok, cosa posso fare?
Sono linfonodi molto grandi? Possono essere dovuti al fatto che ho passato rasoio elettrico per depilare ascelle 2 o 3 giorni prima dell'eco o al fatto che porto spesso cose sintetiche? Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non ne ha fatto cenno perchè la presenza di tali linfonodi e con quelle caratteristiche è assolutamente normale

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Annoni Andrea, MD