Area ipoecogena e mastopatia fibro-adenomatosa

Salve ho 35 anni e a seguito di dolori al seno nel periodo pre mestruale ho effettuato un ecotomografia mammaria il risultato è stato : L'esame ecotomografico delle mammelle ha mostrato bilateralmente un parenchima ghiandolare disomogeneo come per note di mastopatia fibro-adenomatosa. In particolare si segnalano una formazione anecoica mm 4,8x7,9x4,3 nel quadrante superiore destro ed un area ipoecogena di mm 7,3x7,8 nel quadrante superiore sinistro . Mancanza di vascolarizzazione intralesionale. Utile integrazione mammografigrafica.
è una situazione preoccupante ? è sufficiente effettuare la mammografia per stare tranquilli?? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma non c'è nulla di cui preoccuparsi perchè descrive una cisti e forse un piccolo fibroadenoma, ma comunque una lesione assolutamente benigna sulla quale forse si potevano dare più dettagli.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Faccia con tranquillità la sua mammografiia.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr. Salvo per la cellere risposta mi tranquillizza non poco e spero che la mammografia confermi . grazie ancora cordiali saluti