Mammario maschile

gentile dottore ho gia' scritto ieri ma non so se ho seguito la giusta procedura di invio email.
ho 42 anni e da un po di tempo ho un dolore al capezzolo dx. prendo Plaunac 20 per ipertensione.
effettuata ecografia mammaria: immagine ha evidenziato in sede retro aureolare un area disomogeneamente ipoecogena con assorbimento acustico che si estende per un diametro max di 2 cm nel cui contesto si apprezza una micro ciste ben definita del diametro max di 3 mm. Il reperto potrebbe essere compatibile con un area fibro congestizia di iperplasia ghiandolare come da modesta ginecomastia(iatrogena?)in fase di attuale flogosi.... non si evidenziano analoghe alterazioni ecostrutturali a sx... non espansi patologici ulteriori nella regione pettorale bilateralmente...
puo' questa ciste al contatto o allo sfregamento causare questo fastidio che ormai dura da un po' di tempo??? l'ecografo mi dice eventualmente nel tempo di effettuare anche una mammografia.... ora la ginecomastia secondo lui e' lieve.... questa ciste sarebbe meglio asportarla anche se di piccole dimensioni??? cosa ne pensa ??
cordialita'
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
gentile dottore come mai questo ulteriore approfondimento diagnostico?
Il referto ecografico nasconde qualcosa ?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il referto non manifesta alcun sospetto e quindi la richiesta è da considerare in chiave precauzionale.