Un dolore-fastidio sotto l'ascella sinistra, pochi giorni fà ho eseguito una mammografia

Buongiorno,ho 35 anni da un pò di tempo ho un dolore-fastidio sotto l'ascella sinistra, pochi giorni fà ho eseguito una mammografia bilaterale con seguente esito:

MAMMELLE A PREVALENTE STRUTTURA FIBROADIPOSA, CON RESIDUO GHIANDOLARE SFUMATO AD IMPRONTA MASTOSICA FIBRODISPLASICA, IN QSE E RETROAEREOLARE.
NON APPREZZABILI FRANCHE ALTERAZIONI FOCALI NE' MICROCALCIFICAZIONI DI SOSPETTO SIGNIFICATO EVOLUTIVO, BILATERALMENTE.
SI APPREZZA IN EMITELICA SUPERIORE A SX OPACITA' PSEUDONODULARE, A MARGINI POLILOBATI DI ASSE MASSIMO DI CIRCA 11 MM, CHE AL CONTROLLO ECOGRAFICO MIRATO CORRISPONDE AD UNA ALTERAZIONE IPOCOGENA, MAL DEFINIBILE POICHE' SI INTERPONI A LOBULI ADIPOSI, DI VEROSIMILE NATURA BENIGNA, DI NON UNIVOCA INTERPRETAZIONE (FIBROADENOMA? LOBULO ADIPOSO CIRCOSCRITTO? ALTRO?), UTILE ESECUZIONE DI ESAME CITOLOGICO ECOGUIDATO.

Avendo io familiarità con k mammario e non riuscendo ad avere un appuntameto per questo esame a breve volevo delucidazioni da questo referto per mè incomprensibile essendo ignorante in materia.
Ringraziandovi anticipatamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Effettivamente non mi sembra il massimo in chiarezza.
Ma la conclusione è dubbia >>DI NON UNIVOCA INTERPRETAZIONE >>
Farei pertanto l'agobiopsia. Se ha difficoltà nei tempi mi mandi pure una mail privata e Le potrei suggerire come farlo in tempi brevi con il SSN.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

>>Avendo io familiarità con k mammario >> purtroppo è una informazione troppo scarna.
Se volesse approfondire una volta per tutte questo aspetto organizzo a Milano una volta al mese delle giornate GRATUITE con incontri individuali durante i quali si valuta il rischio REALE e conseguente programma di sorveglianza e prevenzione.

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente per la tempestività della risposta sono riuscita ad avere appuntamento per lunedì, lei sa la tempistica per l'esito? ancora grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No
[#4]
dopo
Utente
ho ricevuto l'esito dell'ago aspirato che dice:

NEGATIVA LA RICERCA DI CTM. NUMEROSI LEMBI DI CELLULE DUTTALI MONOMORFE CON ASPETTI DI IPERPLASIA.
SNOMED
M-09460 T-04000

Cosa significa?
ora cosa devo fare?

Grazie aspetto una risposta buona giornata

[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'assenza di cellule tumorali maligne è coerente con la diagnosi di displasia benigna formulata strumentalmente tramite ecografia. Quindi non c'è da preoccuparsi.

Farei precauzionalmente un controllo ecografico tra 4 mesi.