Mammografia e ecografia mammaria

salve,é iscritta mia mamma qua,gli esiti della mammografia bilaterale ed ecografia mammaria di mia mamma di un anno fà erano:

MAMMOGRAFIA BILATERALE:PARZIALE INVOLUZIONE FIBRO-ADIPOLOSA DEL PARENCHIMA MAMMARIO.CON NOTE E SPARSE CALCIFICAZIONI DISTROFICHE.
ANCHE AL CONTROLLO ODIERNO,NON SI APPREZZANO LESIONI FOCALI A CARATTERISTICHE AFINALISTICHE O MICROCALCIFICAZIONI RAGGRUPPATE SOSPETTE.
UTILE IL COMPLETAMENTO ECOTOMOGRAFICO DELL'INDAGINE,SE NON ANCORA ESEGUITO.

ECOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE:MAMMELLE FIBROADIPOSE,NEL CUI CONTESTO NON SI EVIDENZIANO LESIONI FOCALI SOLIDE.
PRESENZA DI ALCUNE PICCOLE CISTI SEMPLICI,DEL CALIBRO MAX DI CIRCA 4 MM.
NON ADENOPATIE IN SEDE DI ENTRAMBI I CAVI ASCELLARI.

ogni anno deve rifare sia la mammografia bilaterale che l'ecografia mammaria per la prevenzione?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di referti di assoluta normalità.

Per rispondere alla sua domanda si dovrebbe conoscere quale sia il RISCHIO REALE della sua mamma.

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm