Mammografia

Ho ritirato una mmamografia il cui referto è il seguente: L'esame ha fornito reperti analoghi ai precedenti del 3.3.2009 e 4.4.2010. Come allora il disegno ghiandolare appare disomogeneo. A destra nel QSE tra le numerose immagini nodulari tipo fibrotico si distingue un' immagine nodulare a limiti netti, con carattere di benignita'delle dimensione di 1 cm circa riferibile verosimilmente a formazione cistica. Utile un riscontro ecografico.
Faro subito un'ecoografia al seno ma sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla.

Si tratta di una cisti o di un fibrroadenoma

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

La mammografia non distingue un nodo solido da uno liquido.

Ci aggiorni dopo l'ecografia

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com