Gonfiore e dolore bilaterale mammella, maschile

71anni Recente triplice BPAC da IMA.(Luglio 2011) Sto bene.
Accuso gonfiore, indurimenti e dolore dell'areola e dei capezzoli, soprattutto a sinistra,
Ecografia bilaterale esclude noduli, cisti ed altro. Solo ispessimento dei tessuti.
Ipotesi del medico ecografo: ipersensibilita' a farmacì.
Orbene, assumo farmaci cardiaci postoperatori: enalapril bisoprololo canrenone cardioaspirina statine e un gastroprotettore. Inoltre bustine di colina e un collirio Azopt.
Rivotril gocce e Zolpidem come sonniferi. Tisana di Melissa e finocchio idem.
Può essere ginomastia senile?
Altri esami?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Sì è possibile una relazione con i farmaci

Farei una visita endocrinologica per fare il punto della situazione

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html