Microcalcificazioni seno

Buongiorno scrivo per mia madre che a maggio compirà 63 anni.In seguito a una mammografia le sono state riscontrate delle microcalcificazioni.Scrivo qui di seguito l'esito del referto:
Mammografia bilaterale
Struttura mammaria fibroadiposa.A sn nel qse a cm 6 dal capezzolo,gruppo di microcalcificazioni,polimorfe,a disposizione lineare,estese per mm 35,con differente densità.
nel referto dell'ecografia invece c'era scritto questo:
Mammelle di normale morfologia.Bilateralmente sono regolari la linea cutanea,la rappresentazione dell'adipe sottocutaneo,il decorso a la mobilità dei legamenti del cooper.Bilateralmente la riflessione dei parenchimi ghiandolari,prevalentemente adiposa,è regolare in assenza di lesioni focali sospette dimostrabili con gli ultrasuoni.Lieve actasia duttale retroareorale bilaterale.Non linfoadenopatie ascellari.

In seguito a questi referti è stato consigliata a mia madre la mammotone.Mia madre è un pò spaventata da questo esame perchè lo reputa invasivo ,e poichè il medico di famiglia le ha detto che non secondo lei è tutto a posto mia madre vorrebbe evitarlo.Allora ha chiesto consiglio a un oncologo che le ha prescritto di fare l'ago aspirato.Chiedo un Vostro parere pertanto su quale sia secondo Voi la strada più giusta da prendere,ago aspirato o mammotone?
Ringrazio per l'attenzione concessami a auguro buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia senza dubbio la microbiopsia con il Mammotome.

NON E' INVASIVO . Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la Sua risposta così tempestiva.Farò leggere a mia madre.