Addensamento adenosico

ho fatto una mammografia ed è risultato:
Esame R. eseguito comparativamente nella proiezione assiale ed obliqua con apparecchiatura ad acquisizione digitale diretta.
involuzione fibro-adiposa dei corpi ghiandolari.
area di discreto addensamento parenchimale a livello della regione super-esterna,a sinistra
(addensamento adenosico ? ): utile cotrollo ecografico
nons microcalcificazioni patologiche.
conservato il profilo cutaneo.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
L'orientamento diagnostico sembra pendere verso un quadro tranquillizzante e probabilmente la richiesta di una ecografia è solo precauzionale.
[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Concordo che si tratti di una richiesta dovuta, per la densità della ghiandola.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte vi farò sapere l'ecografia.