Risultati ecografia ascellare ed ecografia mammaria bilaterale

BUONA SERA HO EFFETTUATO L'ECOGRAFIA COME SEMPLICE CONTROLLO ,
E DALL'ESAME è RISULTATO:

L'esame ecografico con sonda lineare mostra ghiandole

mammarie ad ecostruttura omogenea; na dx, a livello del QSE a circa

20mm. dal margine areolaresi evidenzia una area solida, ipocogena con

qualche tralcio interno con dimensioni di 9.9x3.8 mm avascolare all'ecocolordoppler

da riferire a fibrodenoma, e comunque, considerata anche l'amnamnesi familiare

meritevole di approfondimento diagnostico.

Legamento di Cooper indenne.

nulla ai cavi ascellari bilateralmente.#

SONO MOLTO PREOCCUPATA PERCHE MIA MAMMA E' MORTA PER TUMORE AL SENO

SALUTI GRAZIA
E GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se, come sembra, si tratta di un fibroadenoma non è giustificata alcuna preoccupazione anche in caso di familiarità, perchè le probabilità che un fibroadenoma degeneri sono molto basse

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

A che età ha avuto il tumore la sua mamma, mono o bilaterale, ci sono altri casi di tumore alla mammella e all'ovaio nella sua famiglia (sino alle cugine di I° grado) ?

[#2]
dopo
Utente
IL TUMORE LO HA AVUTO A 41 ANNI, NO NON CI SONO ALTRI CASI OLTRE MIA MAMMA...

LA RINGRAZIO MILLE PER LA GENTILISSIMA
ATTENZIONE CHE MI HA DEDICATO
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61