Carcinoma mammario invasivo g3

Egr. Dott. Catania,
mia madre, 64 anni, è stata operata il 2 novembre, con mastectomia e rimozione dei linfonodi ascellari. Dall'esame istologico, risulta: istotipo: carcinoma mammario invasivo NST con aree di differenziazione squamosa. G3 poco differenziato (tubuloformazione:3; pleomorfismo nucleare:3; mitosi (diametro campo: 0,50mm): 3. Score=9). dimensione massima 3cm. componente in situ assente. caratteristiche secondarie della neoplasia: marcatori fenotipo "basale": ck5/6, ck14 e p63: positivi. invasione vascolare: presente sia peritumorale che a distanza. invasione perineurale: assente. cute e capezzolo: indenni. restante parenchima: involuzione fibro-adiposa, focale metaplasia apocrina. linfonodi metastatici su numero totali linfonodi: 23/27, si segnalano estensione extranodale in più linfonodi, microimpianti neoplastici nel tessuto adiposo e presenza di emboli. recettori per estrogeni (clone Sp1): negativo (controllo interno positivo). recettori per il progesterone (clone 636): negativo (controllo interno positivo). espressione Ki 67 (clone MIB1) nel 90% delle cellule tumorali invasive. espressione protooncogene c-erb-B2 (DAKO A0485) negativo (1+). istologicamente si osserva la localizzazione neoplastica intramuscolare morfologicamente sovrapponibile a quanto descritto precedentemente. Conclusioni e diagnosi: carcinoma mammario invasivo NST con aree di tipo squamoso, G3, pT2, con metastasi linfonodali ed extranodali in 23/27 linfonodi ascellari pN3. Localizzazione di carcinoma mammario invasivo.
Dottore mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!! La mia mamma potrà guarire?????????????
La ringrazio anticipatamente!! Carlo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Qualcuno vi avrà illustrato lo stadio della malattia confermato dall'elevato numero di linfonodi interessa.

>>Dottore mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!! La mia mamma potrà guarire?????????????>>

Certamente se no perchè avrebbe subito un intervento così impegnativo ?

Occorrerà naturalmente "rimboccarsi le maniche " con le terapie.

Tanti saluti e auguri.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Catania!!! Siete stato gentilissimo!!