Carcinoma duttale infiltrante invasivo

Egregio dottore,dopo l'operazione,mia nuora ha ritirato adesso l'esito che Le elenco:L'esame della biopisia del linfonodo sentinella dopo intervento eseguito di quadrctomia riporta questa diagnosi: A)B) Carcinoma infiltrante del quadrante supero-esterno della mammella destra.
Istotipo (a:) duttale (TNS)
Grado istologico (b): G3
Carcinoma intraduttale:presente,di tipo solido con diffusa colonizzazione lobulare
Grado della componente intraduttale:alto
Dimensioni componente invasiva:3,5 cm
Capezzolo assente
Cute:indenne
Distanza dal margine piu' vicino (mediale):0,3 cm
Linfonodi sentinella(esaminati su sezioni congelate condotte a intervalli di 100 micron fino a esaurimento del campione:26 livelli): indenni da neoplasia
Numero totale di altri linfonodi esaminati:11 indenni da neoplasia
Stadio (c):pT2,pN0,G3
Deve fare la chemioterapia? che gradi di gravita' e' e se puo' invadere anche altri organi? Mia nuora ha 37 anni e tre bambini piccoli,e sono molto preoccupata!! Mi puo' spigare in termini piu' comprensibili? desideravo avere informazioni piu' precise! Grazie mille!!!
Grazie del Vs aiuto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'esame istologico è molto incompleto. Mancano i fattori prognostici (recettori, indice di proliferazione ecc. ecc )

E' vietato prescrivere a distanza terapie e ne comprenderà bene le ragioni.

Intanto importante la negatività dei linfonodi ascellari da secondarismi.
In relazione all'età , dimensioni della lesione + G3 è probabile che venga proposta una terapia medica adiuvante.

In attesa di ulteriori dati perché non convince sua nuora a raccontare la sua storia in questa discussione piena di ragazze operate e con bambini piccolissimi ?

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html

L'aiuteranno senz'altro ad affrontare questo momento delicato della sua vita

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la risposta,seguiro' il suo consiglio!!!