Seno ingrossato maschile e capezzolo sensibile

Salve, come ho già scritto qualche mese fa sono un soggetto ipocondriaco di età 28. Da qualche mese (forse anno) ho notato un lieve rigonfiamento della mammella destra rispetto alla sinistra senza alcun sintomo particolare. Circa da un mese nello stesso lato ho notato che il capezzolo è particolarmente sensibile, soprattutto quando c'è freddo che si irrigidisce e quindi ancor più sensibile. Non è quindi dolore ma quando una camicia o maglia è in contatto sento questa sensibilità. La punta è un pò più chiara rispetto a quella sinistra.
A cosa potrebbe essere dovuto? Mi preoccupo facilmente per qualunque cosa e penso sempre al peggio. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di preoccupante senz'altro, ma è necessaria una visita per escludere una lieve ginecomastìa

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve dott., non mi sono ancora fatto visitare.

Continuo ad avere questi sintomi e in più il linfonodo che ho da tanti anni detro l'angolo della mandibola destra è come se fosse un pò più ingrossato (allargando le dita presumo sia circa 3cm). Ho visto che ho un molare nello stesso lato che è con la carie e quindi spesso voglio pensare che sia questo collegato. Inoltre palpando con due dita vicino al seno interessato avverto qualche cosa diversa rispetto a quello sinistro. Ho molta paura possa essere qualcosa di grave. Sono molto ipocondriaco, infatti ci sono momenti in cui mi fisso e avverto tutti i sintomi e momenti in cui invece non avverto nulla. Che devo fare?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farsi visitare. E stavolta non la rassicuro neanche, perchè in tal modo Lei rinvierebbe ancora una volta la visita.