Mastopatia fibrocistica e formicolio

Buongiorno Dottori;
volevo chiedervi un consulto, ho 24 anni e ho la mastopatia, qualche giorno prima del ciclo ho iniziato a sentire una tensione accompagnata da un leggero formicolio al seno sinistro ma cosa di pochi secondi ripetuta durante il giorno, ho lasciato passare il ciclo e il giorno dopo mi sono recata dalla mia dottoressa mi ha visitato tutte e due i seni e non ha riscontrato nulla di grave se non il mio seno acinoso come il solito...mi ha prescritto un'ecografia per farmi stare tranquilla.. lei dice che puo' essere tensione mammaria dovuta ad un forte sbalzo ormonale oppure dovuta allo stress devo dire che sono davvero stressata in questo periodo.. oppure qualcosa di muscolare
premetto che non questa domenica 24 ma il 31 mi deve arrivare di nuovo il ciclo..
sto vivendo con ansia questi giorni e penso sempre a qualcosa di brutto
secondo voi cosa potrebbe essere so che è difficile formulare una diagnosi solo con le parole.
grazie mille spero rispondiate
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dottore;
ho letto gli articoli che mi ha mandato la ringrazio molto
quindi secondo lei cosa potrebbe essere questo mio formicolio e tensione che sento?
la dottoressa ha parlato di mastosi mastopatia perchè ho un seno acinoso come mia mamma e mia sorella che ci convivono da quando sono ragazze come me senza alcun problema.
Secondo lei dovrei smettere la pillola?
grazie mille
attendo una sua risposta