Cordoncino seno sx

Buongiorno!
Sono una ragazza di quasi 21 anni. Da qualche tempo ho scoperto una specie di "cordoncino" al centro del seno, spostato leggermente a sinistra. Alla palpazione si presenta mobile, di consistenza abbastanza densa (non è duro, ma nemmeno molle, per capirci) e non sento dolore. Ho controllato i linfonodi ascellari e mi sembrano nella norma, non sono nè gonfi nè doloranti. Che cosa può essere dunque questo cordoncino? mi devo preoccupare?
premetto che il mio ciclo mestruale è piuttosto irregolare, ma forse questo è dovuto al tipo di vita che faccio: sono una studentessa universitaria e putroppo soffro di ansia (e talvolta attacchi di panico) prima di ogni esame, quindi spesso le mestruazioni saltano.
Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi preoccuperei se interpreto correttamente quanto mi descrive, ma ovviamente senza un visita è impossibile
apportare un contributo definitivo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com