Cordoncino seno sx

Buongiorno!
Sono una ragazza di quasi 21 anni. Da qualche tempo ho scoperto una specie di "cordoncino" al centro del seno, spostato leggermente a sinistra. Alla palpazione si presenta mobile, di consistenza abbastanza densa (non è duro, ma nemmeno molle, per capirci) e non sento dolore. Ho controllato i linfonodi ascellari e mi sembrano nella norma, non sono nè gonfi nè doloranti. Che cosa può essere dunque questo cordoncino? mi devo preoccupare?
premetto che il mio ciclo mestruale è piuttosto irregolare, ma forse questo è dovuto al tipo di vita che faccio: sono una studentessa universitaria e putroppo soffro di ansia (e talvolta attacchi di panico) prima di ogni esame, quindi spesso le mestruazioni saltano.
Grazie.

Cordiali saluti.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Non mi preoccuperei se interpreto correttamente quanto mi descrive, ma ovviamente senza un visita è impossibile
apportare un contributo definitivo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Linfonodi

I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?

Leggi tutto

Consulti simili su linfonodi

Altri consulti in senologia