Falda fluida zona periareolare

dopo aver tirato con la pinzetta un pelo nella zona periareolare, il giorno dopo ho riscontrato arrossamento dolore e indurimento della zona.
dopo altre 24 ore l'indurimento era diventato una piccola pallina ed allarmata, dopo qualche giorno di gentalyn che aveva eliminato il rossore, ho fatto una eco mammaria da cui si riscontrava l'assenza di noduli o cisti e la presenza sottocutanea di una falda fluida millimetrica come di processo flogistico.
dopo 4 giorni di antibiotico il gonfiore che non individuo più come " pallina" si è ridotto ma non è scomparso....ma è possibile che avendo tirato un peletto abbia creato tale danno? devo fare altri accertamenti o aspetto la totale scomparsa, se mai avverrà? con ansia attendo risposta, grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è infrequente, ma possibile.

Se ha fatto l'ecografia non farei altro anche se i tempi di riassorbimento possono essere non brevissimi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore la ringrazio per la disponibilità e non nego che pur rincuorandomi parecchio la sua risposta questa patologia continua a crearmi parecchia ansia!!!
mi permetta 3 domande: i tempi non brevissimi di riassorbimento sono dovuti al fatto che ho creato un danno significativo alla parte interessata oppure perchè trattasi di zona particolarmente delicata? quanto tempo ci vuole indicativamente per un totale riassorbimento?(comunque il dolore è finito e il leggero gonfiore è sparito quasi del tutto)
Ho usato il paidocin, lo trova indicato o passo alla penicillina?
ancora mille grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lei ha scatento una tempesta in un bicchiere d'acqua !

Faccia la terapia e vedrà che sparirà tutto...non in poco tempo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ha ragione, ma lei sa bene che l'ansia è una brutta bestia!!
cmq avendo già prenotato dal senologo sono andata e nn ha riscontrato la falda fluida ma : nell'areola di destra presenza di formazione tondeggiante con flogosi di parte dell'areola (infiammazione ghiandola di montgomery).

ma le ghiandole di mont. sono visibili ad occhi nudo, quella che invece tocco io è sottocutanea e non sono certo i famosi puntini bianchi di montgomery!!!

boh non ci capisco più nulla!!!!
Ma è possibile che ognuno la interpreta in un modo diverso???
AIUTO!!!