Capezzolo/seno dolorante

salve,
volevo farvi una domanda relativa ad un episodio che fino ad adesso non mi era mai successo (ho 30 anni).
Due sere fa mi trovavo con un ragazzo e dopo un po' che mi stava toccando e stuzzicando il capezzolo sx ho sentito un forte dolore, dovuto credo sia alla sua "foga" che alla mia delicatezza.
Il dolore non è passato e una volta tornata a casa ho visto che il reggiseno era stato leggermente bagnato con un po' di liquido e che il capezzolo, anche se non sanguinante, aveva come dei tagli.
In più tutta la parte intorno era molto sensibile, tanto è vero che il contatto con la maglietta e il letto non sono stati piacevoli.
Adesso, dopo due giorni, la situazione è che mi si sono formate delle crosticine sul capezzolo, che continua comunque a farmi un pochino male, ma ho anche dei dolori al seno sx, che non so se per altri motivi o per questo, sembrano interessare parte del braccio sx: spero dipendano soltanto da un'indolenzimento/fastidio dovuto a quanto a successo.
Ho saltato il mio allenamento di jogging, in quanto la corsa mi provoca dolore, ma ho continuato ad andare in piscina.
Mi piacerebbe avere sapere se le mie ipotesi sul dolore al seno hanno senso e anche se magari posso usare qualche metodo per migliorare la situazione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho alcuna intenzione di banalizzare la mia replica
ma vorrei solo farmi comprendere con chiarezza.

Se facendo jogging fosse scivolata e si fosse sbucciato un ginocchio Lei avrebbe fatto le stesse domande contenute nella sua richiesta ?

No, perchè "il ginocchio" non genera alcun tipo di paura
in senso oncologico .

Al suo seno "sbucciato" è accaduta la stessa cosa che sarebbe potuta accadere al suo ginocchio, ma essendo provvisto di terminazioni nervose più complesse ha amplificato le sensazioni soggettive (dolore, bruciore..).

Gli lasci il tempo di guarire da solo come l'avrebbe lasciato al suo ginocchio sbucciato e mentre fa jogging lo protegga con un dischetto (anche quello utilizzato per struccarsi) imbevuto di crema idratante (va bene anche la vasellina).

Spero di avere risposto alla sua domanda.

Se per pura coincidenza anche l'altro seno fosse dolorante indipendentemente dal trattamento vivace subito
dal suo ragazzo, starei comunque tranquilla

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html