Effetti collaterali tamoxifene

Buonasera,
assumo tamoxifene da oltre 3 anni, come terapia a seguito di asportazione di carcinoma mammario: desideravo sapere se tra i numerosi effetti collaterali di questo farmaco si annovera anche il dolore alle articolazioni. grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Possibile anche se dopo tre anni di assunzione potrebbe non esserci alcuna correlazione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

tra gli effetti collaterali del tamoxifene non è segnalato un problema di dolori articolari ne del metabolismo e ricambio del calcio.
Gli effetti collaterali più frequenti segnalati sono un aumento della ritenzione idrica, rush cutanei ed aumento dell'appetito.
Senta in tal caso l'oncologo che la tiene in cura se i disturbi alle articolazioni persistono o tendono ad aumentare con il tempo.

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it