Fastidio al seno sinistro

Gentilissimi Dottori,
da un po' di mesi a questa parte soffro di un fastidio costante all'interno del seno sinistro. La sensazione è quella di un "noduletto" che al tatto fa male, al punto che ormai non riesco a dormire a pancia in giù e anche la pressione stessa del reggiseno, se troppo stretto, può darmi fastidio.
Ho fatto una visita dal mio ginecologo che è riuscito a localizzare il punto preciso del fastidio. Mi ha detto di non allarmarmi, suggerendomi un'ecografia mammaria. Vi riporto la diagnosi:

"Reperto clinico e strumentale nei limiti della normalità. Non immagini di patologia focale rilevabili con tale metodica".

Il medico che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto di stare tranquilla, e che probabilmente è un fastidio dovuto ad una tensione interna, magari di tipo nervoso o muscolare.
Se può servire saperlo, ho un ciclo mestruale piuttosto irregolare (con ritardi anche di 11 giorni) e presento un'asimmetria alle costole, nell'area superiore del torace. Una costola a destra è più sporgente, e mi domandavo se anche questa situazione ossea non potesse gettare le basi per questo genere di problematiche.
Posso lasciar correre, tenendomi il fastidio e stando tranquilla, oppure è il caso che tra un po' di tempo proceda con ulteriori verifiche?

Grazie davvero per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Starei assolutamente tranquilla.

Sul problema legato agli ormoni legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

e la sola rassicurazione generalmente è già terapeutica.

Esistono comunque anche cause del dolore di origine extramammaria

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm
[#2]
dopo
Utente
Leggerò sicuramente i suoi approfondimenti.

La ringrazio davvero per la sua risposta cordiale e tempestiva.