Pallina interna sotto capezzolo seno destro

salve sono 1 ragazza di 24 anni...premetto ke mi palpo sempre il seno x abitudine e nn avevo nulla prima di 2 giorni fa quando verso le 3:00 di notte ho avuto il mio ciclo e verso circa le 11:00 del mattino seguente ho notato 1 pallina interna sotto il capezzolo destro!!!! ho contattato il medico x vedere di fare 1 mammografia o ecografia e mi ha detto che fino alla fine del ciclo nn la posso fare perchè nn si vedrà nulla;ma io nn c'è la faccio ad aspettare visto che gia 1 decina di anni fa mia madre ha avuto il tumore ascellare....ho tantissima paura!!!!!so che nn potete darmi 1 diagnosi esatta ma potete dirmi piu' o meno cosa possa essere? vi ringrazio in anticipo....cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
"Pallina" è un pò poco per fare diagnosi senza una visita.

Nonostante il precedente familiare starei assolutamente tranquilla perchè alla sua età "le palline" sono quasi sempre di tipo benigno.

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta mi tranquillizza 1 pò...però volevo chiederle:potrebbe essere 1 ghiandola infiammata?se potrebbe essa scompare da sola? è vero che x fare 1 radiografia o 1 mammografia devo aspettare che si tolga il ciclo sennò non e possibile vedere nulla?grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Deve fare solo la visita e alla sua età assolutamente NO la mammografia a meno che non venga richiesta in caso di dubbi.
[#4]
dopo
Utente
ok....grazie mille 1 ultima domanda....quante probabilità ci sono che potrebbe essere 1 tumore (benigno o maligno)?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
0,1 ...... Questo è un sito di Medicina e non...di indovini (^___^)
[#6]
dopo
Utente
0___0.....vabbè era tanto x curiosità...grazie