Dolori seno-lipoma?

Salve. Ho solo 22 anni e ho disperatamente bisogno di aiuto. Taglierò corto perché la storia e molto lunga. L'anno scorso dopo tanti esami, ho scoperto di avere dei lipoma(braccia, collo e ascelle)piccoli che non si vedono a occhio nudo, ma alcuni molto fastidiosi. Il motivo per qui sono molto preoccupata e che sento forti dolori al seno destro. Siccome ho letto che questi lipoma formandosi fanno pressione sugli muscoli e nervi (per esempio avvolte faccio fatica ad usare le mani per causa dei dolori) vorrei sapere se possono causare altre malattie o disturbi. Che esami mi consigliate? Vi ringrazio e aspetto la vostra risposta, A.T.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cosa c'entrano i lipomi diffusi con il dolore al seno ?

Forse Le hanno diagnosticato dei lipomi anche al seno ?.

Se no stia tranquilla

E' tutto normale. Legga e se persistono dubbi ci aggiorni

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Cosa c'entrano i lipomi con il dolore al seno? E quello che vorrei sapere anche io. Le spiego. Inizialmente avevo scoperto un piccolissimo gonfiore sul avambraccio sinistro, più o meno a meta della lunghezza e non ho dato tanta importanza perché a occhio nudo non si vedeva e non mi dava nessun fastidio. Poi hanno cominciato i dolori che partivano dal punto in qui avevo quel gonfiore fino alla punta delle dita. Dopo ne ho trovato un altro, al avambraccio destro vicino al gomito che anche quello mi dava fastidio. Dopo aver consultato la mia dottoressa (adesso le racconto tutta la storia sperando di non annoiarvi ), ho fatto un'ecografia (ecocolordopler tessuti molli)>>terzo medio avambraccio sin faccia palmare presenza di formazione debolmente iperdensa oblunga "a sigaro" da ascrivere a linfonodo post reattivo diam mm 9,4x2,5 localizzato tra mesoderma e fascia del muscolo....terzo medio prossimale faccia laterale esterna avambraccio destro presenza di analoga formazione sovra fasciale diam mm 11,7x3,0.... si esegue breve controllo cavo ascellare sinistro: linfonodo post reattivo diam mm 4,5x1,9.... sede laterocervicale sin linfonodi post reattivi diam mm 18,1x5,7 e 7,5x3,9 e 4,5x2,0..... laterocervicale dx linfonodo solitario post reattivo diam mm 9,6x4,6..... Utile screening ematochimico con amocromo con formula, VES, elettroforesi delle proteine, CPK, colinesterasi, HAV, Ab anti toxoplasma, EBV, CMV, AST, ALT, gammaGT, bilirubina totale diretta indiretta, creatinemia ...... Ho fatto tutti gli esami richiesti e tutto nella norma. Ho fatto poi altri esami del sangue e delle urine, tutto nella norma. Ho fatto anche un'ecografia addome completo in qui non e stata trovata nessuna anomalia. Alla fine ho fatto una visita infettivologica>> Donna di 22 anni in buona salute riferisce da circa due mesi comparsa di lesioni nodulari non dolenti alla digitopressione, di consistenza aumentata, diagnosticati ecograficamente come linfonodi in regione avambraccio sx e dx e laterocervicale bilaterale. non altri disturbi, salvo formicolio e dolore da neuropatia. ha già eseguito eco-addome, nella norma fegato e milza, non linfoadenopatie profonde. palpabili lesioni avambraccio e laterocervicali. addome piano trattabile non dolente.... Diagnosi/ipotesi diagnostica: linfoadenopatia ndd... gli esami già eseguiti dalla paziente consentono di escludere natura infettiva della linfoadenopatia. si raccomanda visita chirurgica e valutazione per biopsia delle lesioni per poter escludere patologia linfoproliferatica....... E faccio anche l'intervento. Mi vengono tolti i due gonfiori, avambraccio sinistro e destro. Diagnosi istologica, LIPOMA.
Adesso, dopo quasi un anno ricominciano i problemi. Un altro lipoma al avambraccio destro che mi provoca dei dolori molto forti e ho dei dolori anche al seno. Avvolte ci scherzo su e dico ce faccio le perle, pero veramente non ne posso più.

Avevo già letto quelle informazioni non trovo nessun collegamento con i miei problemi. Non so se al seno ci sono i lipoma visto che non ho eseguito nessun test fino adesso. Era solo una mia presunzione. E probabile quindi che le altre formazioni siano di altra natura o che mi abbiano provocato qualche altro disturbo?

Aspetto con ansia la sua risposta. A.T.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcuna correlazione tra i lipomi (esistono delle sindromi che si manifestano con lipomatosi multiple) e i dolori al seno e nessuna correlazione tra lipomi, dolori al seno e adenopatie reattive laterocervicali.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm Su questo link ho visto la foto. Il dolore nel mio caso e proprio nella zona marcata con rosso pero leggendo tutto non credo che il problema sia ortopedico visto che fino adesso non ho avuto assolutamente nessun problema di salute e nessun dolore tranne il "normale" mal di testa o dolori mestruali.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
E quindi?
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho mai scritto che il SUO dolore sia di competenza ortopedica.

Il dolore mammario talvolta resta un mistero ed ovviamente l'esame clinico (visita) gioca un ruolo fondamentale per la diagnosi.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie infinite. Visto che io lavoro vicino San Babila, e che una visita ci vuole, non e che possiamo fissare un appuntamento cosi le porto anche tutta la documentazione?
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Questa è un sua libera scelta. Ma per ragioni etiche non posso certo sollecitarla io.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ha assolutamente ragione. Io volevo sapere se lei e disponibile e in che orari.
[#10]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si possono dare questo genere di informazioni.

Se consulta il mio sito avrà quanto chiede di sapere.
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho gia visto il sito... Chiamero uno dei numeri per fissare una visita. Grazie infinite per la sua disponibilita.