Carcinoma intraduttale

Il 31 agosto 2010 sono stata operata ad un carcinoma intraduttale al seno destro, di seguito ho fatto un ciclo di radioterapia e sto seguendo la terapia con il "nomafen". Vorrei chiedere se è normale (come mi ha detto il mio medico curante) avere spesso, anzi quasi sempre, dolori al seno e al braccio. Potrà sembrare una domanda sciocca, ma con questi dolori, non passa giorno per cui possa dimenticare quello che ho avuto e spero non torni. Ringrazio in anticipo il medico che vorrà rispondermi e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
MAGARI il sintomo dolore fosse sempre presente per segnalare allarmi di patologie importanti. Purtroppo non è così e le cause possono essere le più varie e a volte in rapporto stretto anche con le terapie,(soprattutto intervento e radioterapia).

I dolori inoltre anche nelle donne NON operate sono molto frequenti, anzi costituiscono il sintomo più frequente che evoca paure ingiustificate.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Il più delle volte la RASSICURAZIONE e una oculata scelta del reggiseno risolvono il problema

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html


Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto