Carcinoma duttale

gentili dottori,
vorrei avere qualche informazione sul risutato dell'ago aspirato della mia amica (60 anni):
carcinoma duttale NAS (g3 secondo elston e ellis)infiltrante con aree in situ
recettori ormonali sia estrogenici che progestinici negativi
% cellule proliferanti mib 1 15%
espressione oncoproteina c-erb-b2 80% +++
4 cm
siccome le darebbero l'appuntamento tra un mese dall'oncologo vorrei sapere se sarebbe meglio anticipare una visita oncologiaca, e più o meno la terapia che bisognerebbe effettuare e la prognosi.
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anticiperei senz'altro la visita dall'oncologo (un mese ???!!!)
a) per le dimensioni del tumore
b) per la discreta aggressività che i dati che ci espone
mostrano.

Probabilmente prima dell'intervento è necessaria una riduzione della massa mediante una chemioterapia (pochi cicli) neoadiuvante per consentire un intervento conservativo

http://www.senosalvo.com/iuvante.htm

In via del tutto eccezionale se avesse problemi che preferisce non esprimere sul forum mi mandi pure una mail in considerazione della delicatezza del caso.

Stia comunque tranquilla perchè nonostante queste premesse è curabile.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestività della risposta... si purtroppo un mese (assurdo)... sicuramente convincerò la mia amica a provare in un' altra citta.
la ringrazio anche per la disponibilità. se avrò qualche domanda da farle allora mi permetto di contattarla...