Tumore filloide

Salve
A mia moglie (45 anni) dall'ecografia al seno gli era stato rilevato un nodulo delle dimensioni di 1 cm, successivamente dall'ago aspirato era stata fatta una diagnosi dubbia dove veniva riportato che il materiale esaminato era "Atipico - Provabilmente benigno".
Visto l'esito, mia moglie, ha deciso di farlo asportare anche se il medico consigliava di attendere eventuali sviluppi.
Dopo l'asportazione la diagnosi dall'esame istologico è: "Tumore filloide di basso grado della mammella (benigno secondo WHO 2004).La lesione giunge al margine dell'exeresi chirurgica."
Visto l'esito gli è stato consigliato un secondo intervento da farsi più avanti per completare l'asportazione.
Volevo chiedere se l'attesa di un'altro mese o più può far mutare l'eventuale natura benigna del tumore.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquillo..... in un mese non succederà nulla.

Stiamo parlando di una lesione benigna

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html
[#2]
dopo
Utente
Spett.le dr. Catania
La ringrazio per la sua risposta che serve sopratutto per tranquilizzare mia moglie.

cordiali saluti