Linfonodo ecografia dubbia interpretazione

Gentili Medici, Vi scrivo perchè sono preoccupata per la salute di mia sorella (33 anni) e vorrei ricevere un Vostro parere. Da qualche mese avverte una "pallina" che si è leggermente ingrossata sul seno, indolente e mobile. Stamattina ha eseguito l'ecografia e questo è il referto:

"A dx a prolungamento ascellare in sede superficiale è presente formazione ipoanecogena a margini netti di circa 1 cm che potrebbe riferirsi a linfonodo. Linfonodi di aspetto reattivo inferiori a 1 cm sono presenti nel cavo ascellare, tra i due quadranti esterni di dx si apprezza sfumata area ipoecogena delle dimensioni di circa 5 mm di dubbia interpretazione (area dispasica?)"

E' stato consigliato di effettuare una mammografia. La Dott.ssa ha detto che le sembra che il linfonodo sia pieno di liquido ma non ha aggiunto altro.

Potrebbe trattarsi di tumore sulle basi di queste (forse poche) informazioni?

Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo proprio da quanto scrive

Farei una agobiopsia ecoguidata

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

sul nodo dubbio. E probabilmente si risparmierà l mammografia che a a 34 anni non sempre dà risultati conclusivi.

Non comprendo la ragione di tanto allarme per la presenza (frequente) di linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

...."un linfonodo pieno di liquido" non l'ho mai sentito dire.