Secrezione giallo scuro dal capezzolo

buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e prendo la pillola da 3 anni circa. l'altro giorno ho notato delle macchie, tra il giallo e il marrone chiaro, all'interno della coppa destra del reggiseno. ho provato a schiacciare il seno ed esce una minuscola gocciolina di siero, giallo scuro appunto, non molto liquida, piuttosto densa, ma essendo piccola, non riesco a capire se trasparente oppure leggermente opaca. attualmente mi sembra che esca da un poro solo. palpando il seno non sento nulla. ma lunedì mi farò comunque prescrivere una visita. sono abbastanza agitata perché in internet leggo che sono cose che dovrebbero accadere dai 30 anni in poi.

quanto mi devo preoccupare? (a mia madre è stato asportato un nodulo benigno al seno anni fa.)

scusate per il disturbo e grazie infinite.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Alla sua età, e lasci perdere quello "che dicono" gli altri, si deve preoccupare...poco.

Legga il link allegato.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

e riferisca alla visita le caratteristiche della/o delle secrezioni.

In attesa della visita (>>. ho provato a schiacciare>>) non provi più a schiacciare per favorire il riempimento dei dotti .In tal modo si potrànno verificare le caratteristiche delle secrezioni. In caso contrario non saranno più presenti le secrezioni al momento della visita.

Interponga in questi giorni un dischetto bianco (va bene anche quello che si utilizza per struccarsi) tra il capezzolo ed il reggiseno.

Stia ASSOLUTAMENTE TRANQUILLA.

Si scordi dell'asportazione del nodulo benigno della mamma perchè non interferisce in alcun modo nel calcolo del rischio

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille della risposta chiara e veloce. anche se magari non è nulla approfitterò della cosa per fare una bella visita, visto che non ho mai fatto un controllo al seno. è possibile che sia una cosa collegata alla pillola? (visto che voglio smettere di prenderla per passare all'anello potrei inserire questa faccenda nella lista dei miei buoni motivi da esporre alla ginecologa.)

grazie di nuovo e cordiali saluti.