Pallina seno e secrezione

Gentili medici,
Sono una ragazza di 28 anni. Da circa 10 gg ho scoperto di avere una piccola "pallina" sul seno destro, comparsa durante il ciclo mestruale. Al tatto sembra essere granulosa (la superficie non è liscia), mobile e non dolorante. Ho notato anche che, facendo pressione sul capezzolo, fuoriesce qualche goccia trasparente, ma questo succedeva anche prima della comparsa di questa formazione e pensavo fosse una cosa naturale (nell'altro seno però non succede).
In attesa di effettuare tutti gli esami oppurtuni Vi chiedo un parere, sono molto preoccupata. Dovrei fare prima la mammografia o l'ecografia?
Grazie in anticipo, saluti!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Alla sua età non deve fare alcuna mammografia, ma una visita nel corso della quale potrebbe essere prescritta una ecografia.

"Pallina" purtroppo è sintomo molto aspecifico che non si può interpretare senza una visita.

Sulle secrezioni provocate legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. Catania, ho eseguito l'ecografia al seno ed è emersa la presenza di diverse formazioni ipo anecogene e linfonodi reattivi. In attesa di fare la visita specialistica, approfitto di questo spazio per chiederLe cosa significano questi temini.

Grazie in anticipo, saluti e buone feste.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che può stare tranquilla, percheè le formazioni "anecogene" corrispondono a cisti e i linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi) ce l'hanno, per fortuna, buona parte della popolazione sana

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html