Diagnosi mammografia

Gentile dottore ho fatto una mammografia bilaterale la diagnosi è :seno denso nel contesto addensamenti senza particolari caratteri che si confondono nella fibrosi ambiente per verosimile malattia fibrocistica.non rilevabili calcificazioni ed addensamenti di tipo eteroplastico.cute indenne capezzoli regolari mi può dare delucidazioni circa questo risultato?è necessario effettuare un altro esame?attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di sospetto in senso oncologico, ma trattandosi di un "seno denso " è necessario integrare l'iter diagnostico tramite una ecografia mammaria.