A ginecomastia

Buonasera.
Ho 66 anni, uomo, peso 75 kg.. A causa di una sensazione di fastidio alla mammella destra (capezzolo duro e dolorante al tatto), mi sono sottoposto ad una ecografia, il cui referto è: "la tumefazione clinicamente obiettivata corrisponde ad area ipoecogena di 16 mm. x 9 mm. ca. retroareolare con score di tipo 3 da riferire
a ginecomastia." Mi è stata consigliata l'assunzione di Danzen.
Non assumo farmaci androgeni, estrogeni.
Vorrei cortesemente il vostro parere sia sulla diagnosi, sia sulla terapia.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci sono consigli da dare. C'è una diagnosi chiara.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Farei una visita endocrinologica
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ma a suo parere la diagnosi ecografica a quale tipo di ginecomastia si riferisce?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Giusta osservazione e forse l'ecografista avrebbe potuto mettere in rilievo meglio la componente ghiandolare (qui lo si desume e basta) classificandola come ginecomastia vera per non avere problemi qualora richiedesse un trattamento chirurgico convenzionato.