Seno dolente e secrezioni

Buongiorno,

letti i vari consulti e la documentazione pubblicata dal Dott. Catania mi sono fatta una cultura sulle secrezioni al seno; vorrei comunque presentare il mio caso per avere un consulto professionale personalizzato.
Sono una donna di 30 anni, madre di un bimbo di quasi quattro, allattato fino ai tre anni ovvero fino a gennaio 2011.
Il mio seno è spesso dolente, soprattutto prima e dopo il ciclo. In questo ultimo periodo però la situazione mi appare peggiorata, mi fa male anche togliendo il reggiseno e sento un dolore/fastidio forte, a volte con una sensazione simile ad uno spillo, schiacciandoli o premendoli, molto di più il seno sx che dx.
In particolare, questi dolori sono localizzati al di sotto del capezzolo e si irradiano all'interno.
Ho pensato ad un'infiammazione dei dotti mammari dato che, non sopportando più il fastidio e provando a premere con le dita il seno verso il capezzolo, sono fuoriuscite dapprima piccole goccioline di colore giallo-bianco e subito dopo una quantità di secrezione di colore giallastro che mi ha ricoperto il capezzolo. Toccandola per toglierla ho notato che è molto cremosa e oleosa. Il seno sx ha avuto una secrezione maggiore del dx.
Ora il fastidio non è certo diminuito e premendo col palmo della mano sul capezzolo il dolore è sempre forte, più a sx che a dx.
Vi segnalo che ho effettuato una ecografia al seno a settembre 2011 che non ha rilevato anomalie, in quel periodo non avevo questi sintomi ed al medico segnalai solamente di avere un seno, il sx, più grosso e basso del dx.

Spero di ricevere un vostro consulto presto!
Buona giornata!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Avendo eseguito recentemente l'ecografia starei assolutamente tranquilla.
Ma per valutare cause e terapie occorre una visita.