Ingrossamento capezzolo

Salve, è da ieri pomeriggio che mi si è ingrossato gonfiato, il capezzolo sx è molto duro al tatto e fa malissimo, anche intorno cosa mi sta succedendo devo preoccuparmi? ho notato che all'interno del capezzolo c'è un piccolo pallino bianco dove esce leggermente una sostanza ma poco e niente non mi ha nemmeno sporcato gli indumenti intimi. prendo la pillola yaz da 3 anni.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No non mi preoccuperei da quanto scrive. In caso di persistenza della sintomatologia farei una visita per conferma.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
sono andata dalla dottoressa che mi ha schiacciato il capezzolo ed è uscito puss... strano mi ha detto che è mastite io non sono incinta e nemmeno ho mai allattato in tutta la mia vita sarà davvero mastite o altro?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come faccio a saperlo a distanza ?

E' chiaro che frequentemente una mastite sia legata ad una gravidanza ed allattamento, ma chi lo dice che non possa insorgere NON in relazione a questi eventi ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ha ragione le chiedo scusa a distanza è complicato comunque vado da un senologo sta mattina grazie mille lo stesso cordiali saluti
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci aggiorni allora dopo la visita,
.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buona sera, ho fatto la visita sono stata vista da un senologo e un chirurgo hanno schiacciato anche loro il capezzolo facendo uscire una sostanza direi giallina, tendente al bianco verso la fine, e hanno parlato di mastite, probabilmente c'è stato un problema nel canale del latte, non hanno saputo dirmi come mai! può essere la pillola e anche lo stress, ma comunque mi hanno prenotato per un'ecografia e per sicurezza un esame citologico. Come cura antibiotica mi hanno dato il veclam per 6 giorni, il dolore è passato ma se schiaccio il capezzolo esce ancora una sostanza, chissà come mai! Spero solo non persista. grazie per l'interessamento.
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non saprei cosa dirle senza una visita

>>hanno schiacciato anche loro il capezzolo facendo uscire una sostanza direi giallina, tendente al bianco verso la fine, e hanno parlato di mastite,>>

I segni di una mastite sono ALTRI.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mi può citare qualche sintomo della mastite? si se non schiaccio il capezzolo non esce nessuna sostanza. ma fa solamente un pò male al tatto mi sto preoccupando
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La diagnosi di mastite se la fa da sola la paziente che non aspetta di solito la visita senologica perchè il più delle volte va direttamente in Pronto Soccorso per la febbre, arrossamento e dolore.

https://www.medicitalia.it/buonasanita/senologia/25-un-ringraziamento-particolare-al-dr-salvo-catania.html

Qui troverà qualche immagine che non c'entra nulla con quanto descrive Lei

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html