Screening mammografico

Salve, sono una donna di 50anni e un paio di giorni fa ho effettuato lo screening mammogarfico. Il referto definitivo di quest'esame è stato il seguente: "il richiamo è stato eseguito per opacità, in particolare nel quadrante supero-esterno sn, in seni densi bilaterali. Al completamento ecografico non alterazione nodulari con caratteri patologici bilateralmente. Cisti multiple bilaterali, la maggiore di circa 23mm nel quadrante supero esterno sn. Nella sede della nodulosità palpabile, all'unione dei quadranti superiori a destra, si documenta formazione lipomatosa, sottocutanea, delle dimensioni massime di circa 10mm. utile controllo a distanza di un anno."
Detto questo, vorrei l'opinione di altri medici, e vorrei sapere se posso stare tranquilla o se devo effettuare qualche altro controllo.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e per la gentilezza.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se Le hanno prescritto un controllo annuale va da sè che non sia stato rilevato nulla di sospetto in senso oncologico.