Formazioni nodulari

Buongiorno, mi chiamo Cristina ed ho 37 anni. Sto per iniziare la trafila per effettuare la FIVET, e di routine mi hanno richiesto la ecografia mammaria eseguita il 22.10.13, per induzione ovarica.
Riporto subito l'esito:

A sinistra si riconoscono molteplici formazioni, talune di aspetto francamente cistico e di dimensioni inferiori a 5 mm (in particolare al QSE), altre solide, altre ancora ipo-anecogene. In particolare in sede sottoareolare esterna si evidenziano due formazioni ipoecogene rotondeggianti, di 0,61 e 0,54 mm rispettivamente, le quali potrebbero essere riferibili a cisti con contenuto denso.

Fra le ore 3 e le ore 4, sempre in sede sottoareolare, gruppo di formazioni nodulari giustapposte, alcune con l'aspetto delle cisti complicate (contenuto denso, calcificazioni di parete, margini un po' sfumati).
Formazione nodulare solida di 72 mm, ben delimitata, omogenea e priva di vascolarizzazione, alla quale corrisponde un nodulo palpabile, si apprezza fra le ore 3 e le ore 4 alla distanza di 3 cm dal capezzolo. Altra formazione solida di aspetto fusiforme e del maggior asse di 1,62cm, anch'essa palpabile, si riconosce fra i QQ INT.

Questo è quanto, non ho ricevuto più spiegazioni di quanto scritto, mi sono recata dal ginecologo con cui ho in programma l'inseminazione che mi ha consigliato di andare da un senologo ed ovviamente abbiamo sospeso la stimolazione ormonale.

Vorrei sapere gentilmente da Voi, come muovermi, perchè il medico che ha effettuato lo screening non ha saputo delucidarmi, e alla mia domanda sull'agoaspirato ho ricevuto la risposta che non saprebbe dove farmi bucare.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi sembra correttissima ed opportuna la visita senologica per fare il punto della situazione.
Da quanto scrive non mi aspetterei risposte preoccupanti anche se ci sono diversi punti non chiari sul referto che ha allegato.

Ad esempio
>>Formazione nodulare solida di 72 mm, ben delimitata, omogenea e priva di vascolarizzazione, alla quale corrisponde un nodulo palpabile, si apprezza fra le ore 3 >>

E' sicura che ci sia scritto 2formazione nodulare di 72 mm "????

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva. Si, e' scritto formazione nodulare solida di 72 mm..ho avuto un dubbio anche io. Probabile errore sarà 0,72mm.
Ho già l'appuntamento con il senologo del centro tumori di Trieste per l'11 noovembre.